Descrizione
Guanto Gill da vela alto spessore in proton – Tutte le dita corte alla seconda falange.
Questo guanto è stato concepito per gli usi su Derive, Mini altura o cabinati, dove le scotte tirano molto ed è necessario proteggere le mani più del normale. Il guanto resta comunque morbido e flessibile, ma il materiale utilizzato garantisce una ottima durata e una protezione superiore.
Questo guanto è realizzato nel tessuto brevettato DURA GRIP che garantisce nel contempo presa e resistenza allo sfregamento. Anche al primo utilizzo non scivola.
Tutte le accortezze necessarie sono state applicate in modo maniacale:
- Doppio strato di Dura Grip sul palmo e le dita,
- taglio lungo fino all’ultima falange per la massima protezione ma senza perdere la manualità,
- Il nuovo tessuto conferisce la massima presa, durata e flessibilità,
- Taglio anatomico preformato,
- Coloranti che non stingono a contatto con l’acqua,
- Tessuto elastico sul dorso per una migliore flessibilità,
- Ciciture nascoste per aumentare la durata all’abrasione,
- Chiusura sul polso con velcro posizionato nel lato interno per evitare l’apertura accidentale ma soprattutto per evitare il contatto con i tasti dell’orologio che possono fermare il count down.
Taglie ragazzo e adulto
Consigli per la scelta della taglia giusta
La misura della circonferenza del palmo è necessaria per scegliere la taglia del guanto. Va misurata all’altezza delle nocche con un metro flessibile. La taglia Ch (Child) di questo modello è la più piccola in commercio e può essere indossata da bambini veramente molto piccoli.
Da manuale il guanto da vela va preso molto preciso. In modo tale che una volta infilato sia stretto. Questo perchè con l’utilizzo e con l’immersione in acqua cede molto. Si consiglia di scegliere una taglia al limite minimo.
Scaletta taglie