Descrizione
Questo nastro adesivo antiscivolo Harken marine grip è stato studiato per non essere abrasivo e non rovinare gli indumenti che indossi. non si sbriciola, non assorbe acqua, è dotato di una colla fantastica che tiene per anni, è facile da applicare e soprattutto ha un grip eccezionale sia da asciutto che da bagnato.
Adatto a tutti gli usi, come pad per surf e wind surf, barche a vela e derive, SUP, kite surf, wing foil….. Si può applicare anche su gradini e scalette.
Caratteristiche generali del nastro anti sdrucciolo Harken marine grip:
- Larghezza 5 CM (venduto al metro es. se vuoi ordinare 2 metri scrivi 2 nel quantitativo)
- non macchia e non si macchia
- resiste al sole nel tempo e non sbriciola
- non si surriscalda sotto al sole
- non è abrasivo e non rovina gli indumenti
- sta attaccato per anni
- non assorbe acqua
- fornisce il massimo grip anche da bagnato
Consigli per l’istallazione del nastro antisdrucciolo Harken marine grip:
1) Prepara la superficie di applicazione pulendola con acqua e sapone e asciugandola bene. Se necessario renderla appena rugosa con della carta abrasiva lieve.
2) Tagliare la sriscia dal rotolo usando una lama pulita e ben affilata.
3) Si consiglia di fare il lavoro di incollaggio ad una temperatura tra i 18°C e i 30°C per permettere all’adesivo di incollarsi bene.
4) Rimuovere la pellicola evitando di toccare la colla con le dita, specie se non pulite. Applicare il nastro antiscivolo adesivi sulla superficie pigiandolo bene in ogni punto. Puoi staccare e riattaccare il Marine Grip se necessario ma sarebbe meglio evitarlo. Per un incollaggio perfetto aspetta almeno 24 ore, la massima tenuta si ha dopo 72 ore dall’applicazione.
Come si rimuove l’antiscivolo Harken Marine Grip o il vecchio precedente antiscivolo:
Per rimuovere l’antiscivolo incollato precedentemente utilizzate un raschietto poco aggressivo per sollevare i bordi in modo da poterlo afferrare. l’antisdrucciolo potrà essere rimosso semplicemente tirandolo. Il vantaggio dell’Harken Marine Grip è che quando lo rimuovi non si sbriciola come tanti altri anti sdrucciolo nautici. Una volta rimosso l’antiscivolo dovrai eliminare la colla rimasta sulla barca utilizzando un solvente. Si può usare acetone o diluente nitro.