Diritto di recesso, a chi si applica:
Il negozio Mure a Dritta® Water Sports S.n.c. (Mureadritta.it) in materia di diritto di recesso applica la normativa vigente.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita detratte le spese di spedizione e dell’eventuale contrassegno.
- Nota: Per esercitare il diritto di recesso è necessario che il bene sia stato prima ritirato dal cliente. Non è possibile esercitarlo se il bene non viene ritirato per cause da attribuire al destinatario! In caso di mancato ritiro della merce e ritorno al mittente della medesima, in negozio Mure a Dritta applicherà una penale che coprirà i costi sostenuti per la gestione dell’ordine e per i costi inerenti al trasporto e alla giacenza del pacco presso la sede del corriere.
• Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende con partita iva e da persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale, ossia laddove venga inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non si godrà di tale diritto.
• Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la Mure a Dritta® Water Sports S.n.c.accerti:
– la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (etichette, manuali, parti, accessori …);
– L’utilizzo del prodotto (anche una sola volta) da parte dell’acquirente.
– La mancanza della prova d’acquisto o scontrino fiscale.
• Il diritto di recesso NON SI APPLICA inoltre a prodotti sottoposti a taglio o che vengano realizzati su misura per il cliente, come per esempio: cime, tessuti adesivi e non, cavi d’acciaio, vele, carrelli alaggio.
Come si esercita il diritto di recesso:
• Entro i 14 giorni (previsti per legge) dalla ricezione della merce, il consumatore deve inviare, attraverso raccomandata postale, apposita RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE AL RESO a: Mure a Dritta® Water Sports S.n.c., Via Romana, 22/e – 00061 Anguillara Sabazia (Roma), contenente una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sotto indicati:
– numero di ordine;
– la lista precisa per codice prodotto di tutti i prodotti da rendere;
– In caso di pagamento con bonifico, le coordinate bancarie della propria banca per ottenere il bonifico (IBAN e intestatario del conto.); è gradito, ache, un piccolo commento sull’accaduto.
Una volta ottenuto il codice di autorizzazione al reso da apporre sul pacco, Il cliente è tenuto a spedire la merce entro 3 giorni (nota: Si raccomanda di non spedire merce senza codice di autorizzazione, perchè in questo modo la consegna sarà rifiutata).
La spedizione va fatta specificando Porto Franco all’indirizzo:
Mure a Dritta® Water Sports S.n.c. Via Romana, 22/e – 00061 Anguillara Sabazia (Roma).
La merce deve essere spedita entro 2 giorni lavorativi dall’ottenimento dell’autorizzazione al reso, tramite corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione, disponendola in un imballo adeguato a garantirne l’integrità durante il trasporto.
Nel caso di cambio di taglia o cambio della merce con altri prodotti, il costo della nuova spedizione dal negozio Mure a Dritta all’abitazione del cliente, sarà a carico del destinatario.
• Mure a Dritta® Water Sports S.n.c. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna. La merce viaggia a rischio e pericolo del mittente.
Tempi di evasione del rimborso al cliente:
Mure a Dritta® Water Sports S.n.c. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.
Solo in tal caso provvederà, entro i termini di legge che sono di 14 giorni lavorativi dal reso della merce, all’accredito dell’importo pagato in fattura, escluse le spese di spedizione.
• Nel caso di decadenza di tale diritto, la Mure a Dritta® Water Sports S.n.c. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato con addebito allo stesso delle spese di spedizione.Costi di trasporto, avvertenze e spedizioni